In questa pagina mettiamo a disposizione un modello revoca licenziamento che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Revoca Licenziamento
La legge attribuisce al datore di lavoro la facoltà di revocare il licenziamento nel termine di quindici giorni successivi a quello nel quale ha ricevuto la relativa impugnazione da parte del dipendente.
La revoca del licenziamento è a forma libera, in ragione del principio per cui i negozi risolutori degli effetti di atti che richiedono la forma scritta non sono assoggettati a identici requisiti formali.
Nel caso di revoca tempestiva del licenziamento, il rapporto di lavoro viene ripristinato senza soluzione di continuità.
Il datore di lavoro ha l’obbligo di corrispondere al lavoratore la retribuzione maturata nel periodo precedente alla ricostituzione del rapporto e versare la relativa contribuzione.
Esempio di Revoca Licenziamento
In questa sezione viene mostrato un esempio di revoca licenziamento.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Oggetto: Revoca del licenziamento comunicato il _____________
Con la presente La informiamo che abbiamo ricevuto l’impugnazione del licenziamento da noi comunicatoLe con lettera in data ….. e, considerate anche le argomentazioni da Lei proposte, revochiamo con effetto dalla data della sua comunicazione il licenziamento stesso, invitandoLa a riassumere immediatamente servizio.
Distinti saluti
______________________
Modulo Revoca Licenziamento da Scaricare
Di seguito si trova il modello revoca licenziamento editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile revoca licenziamento compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.