In questa pagina mettiamo a disposizione un modello istanza di corresponsione diretta del trattamento CIGS che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Istanza di Corresponsione Diretta del Trattamento CIGS
Il D.L. 25.3.97 n. 67, art. 3-bis stabilisce che Al fine di accelerare le procedure relative agli ammortizzatori sociali ed in attesa della loro riforma, vengono sottoposte al comitato tecnico, di cui all’articolo 19 della legge 28 febbraio 1986, n. 41, esclusivamente le istanze di approvazione dei programmi di cui all’articolo 1, comma 3, della legge 23 luglio 1991, n. 223, come sostituito dall’articolo 1, comma 4, del decreto-legge 16 maggio 1994, n. 299, convertito, con modificazioni, dalla legge 19 1uglio 1994, n. 451. Il Ministro del lavoro e della previdenza sociale puo’ disporre il pagamento diretto ai lavoratori, ove richiesto, del trattamento straordinario di integrazione salariale, con il connesso assegno per il nucleo familiare, ove spettante, anche in deroga all’articolo 2, comma 6, della legge 23 luglio 1991, n. 223.
Esempio Istanza di Corresponsione Diretta del Trattamento CIGS
In questa sezione viene mostrato un esempio di istanza di corresponsione diretta del trattamento CIGS.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
All’INPS
Sede di …..
Il sottoscritto ….., quale legale rappresentante (ovvero: titolare) della società (ovvero: ditta) scrivente, matricola n. ….., titolare della posizione contributiva n. ….., costituita presso codesta Sede, chiede che codesto Istituto voglia provvedere al pagamento diretto delle integrazioni salariali straordinarie ai lavoratori interessati.
La richiesta si fonda su quanto disposto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali nel provvedimento di autorizzazione del ….., allegato in copia alla presente istanza. Si trasmettono altresì n. ….. modelli I.G. STR/aut debitamente compilati e sottoscritti.
Con osservanza.
Firma del legale rappresentante …..
Modulo Istanza di Corresponsione Diretta del Trattamento CIGS da Scaricare
Di seguito si trova il modello istanza di corresponsione diretta del trattamento CIGS editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile istanza di corresponsione diretta del trattamento CIGS compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.