In questa pagina mettiamo a disposizione un modello istanza di variazione dell’inquadramento che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Istanza di Variazione dell’Inquadramento
L’inquadramento aziendale è il settore economico e merceologico a cui viene assegnata l’azienda in seguito alla presentazione della denuncia di inizio attività.
L’inquadramento dell’azienda effettuata dall’INPS si basa sull’attività effettivamente espletata dall’azienda indipendentemente dal CCNL di riferimento.
Esempio Istanza di Variazione dell’Inquadramento
In questa sezione viene mostrato un esempio di istanza di variazione dell’inquadramento.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
All’INPS
Sede di …..
Il sottoscritto ….., quale legale rappresentante (ovvero: titolare) della società (ovvero: ditta) scrivente, matricola n. ….., titolare della posizione contributiva n. ….., costituita presso codesta Sede, premesso
– che ha finora svolto, come risulta dall’allegata certificazione rilasciata dalla competente Camera di commercio, la seguente attività: …..;
– che a decorrere dal ….. è invece divenuta prevalente (ovvero: esclusiva) l’attività di …..;
– che, conseguentemente, dal ….. al personale viene applicata la contrattazione collettiva nazionale di lavoro del settore …..;
chiede la variazione del proprio inquadramento previdenziale dal settore ….. al settore ….., con effetto dal ……
Con osservanza.
Firma del legale rappresentante
Modulo Istanza di Variazione dell’Inquadramento da Scaricare
Di seguito si trova il modello istanza di variazione dell’inquadramento editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile istanza di variazione dell’inquadramento compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.