In questa pagina mettiamo a disposizione un modello lettera di assunzione a tempo determinato per sostituzione di lavoratore assente con diritto alla conservazione del posto e compilabile che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Esempio di Lettera di Assunzione a Tempo Determinato per Sostituzione di Lavoratore Assente con Diritto alla Conservazione del Posto
In questa sezione viene mostrato un esempio di lettera di assunzione a tempo determinato per sostituzione di lavoratore assente con diritto alla conservazione del posto.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Oggetto: Assunzione a tempo determinato per sostituzione di lavoratore assente con diritto alla conservazione del posto
A seguito delle intese verbali intercorse è con piacere che Le comunichiamo la Sua assunzione alle nostre dipendenze dal giorno …………..
Il rapporto si intende costituito a termine per la sostituzione del Sig./della Sig.ra ………………….(indicare il nominativo del lavoratore sostituito e le ragioni della sostituzione) assente dal ………….. al ……………….
Il rapporto si intende, quindi, costituito a tempo determinato con scadenza legata alla data del rientro del lavoratore sostituito, intendendosi automaticamente estinto senza bisogno di preavviso.
Il rapporto sarà disciplinato dalle condizioni stabilite dalle vigenti disposizioni legislative circa il trattamento giuridico, economico e previdenziale dei lavoratori così come previsto anche dal ccnl applicato in azienda: ………………………………che viene recepito nelle sue parti normativa e economica.
La sua qualifica sarà di ………….. con inquadramento al livello ………….. del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro sopra indicato.
Le sue mansioni saranno le seguenti: …………………………………..
La Sua retribuzione sarà pari a €. …………………. lordi mensili, e il suo orario di lavoro sarà il seguente dal…. al……. dalle ore……….. alle ……….ore:
Tale orario potrà essere modificato per esigenze aziendali, fermo restando il limite settimanale di ore ……………..
Il luogo di lavoro sarà ……………………………. ma l’azienda si riserva il diritto di affidarLe compiti o mansioni anche fuori sede.
E’ previsto un periodo di prova pari a ……….. giorni/mesi durante il quale entrambe le parti potranno valutare la reciproca convenienza all’instaurazione del rapporto di lavoro. In particolare il datore di lavoro potrà valutare il lavoratore dal punto di vista della professionalità ed attitudine nello svolgimento delle mansioni assegnategli.
Entro tale periodo entrambe le parti avranno la facoltà di risolvere il contratto , senza obbligo di preavviso.
Superato il periodo con esito positivo, il servizio prestato sarà considerato come anzianità utile a tutti gli effetti contrattuali.
In armonia con precise disposizioni di legge (v. artt. 2105 C.C. e 622-623 C.Pen.) e di contratto, richiamiamo la Sua attenzione sulla necessità di mantenere la più rigorosa riservatezza su notizie e dati che potranno venire a Sua conoscenza nello svolgimento delle sue mansioni.
Per quanto non contemplato nella presente, si farà riferimento alle vigenti norme del CCNL su menzionato.
Le ricordiamo che ai sensi dell’art. 5, comma 4- quater del D.Lgs 368 del 2001, nel caso in cui nell’esecuzione di uno o più contratti di lavoro a tempo determinato abbia prestato la sua attività lavorativa in favore della Società per più di sei mesi, ha diritto di precedenza rispetto alle assunzioni a tempo indeterminato effettuate nei 12 mesi successivi alla cessazione del rapporto e per le medesime mansioni da lei svolte. Il diritto di precedenza dovrà essere esercitato nei termini fissati dall’art. 5 comma 4-sexies del D.lgs 368 del 2001 e, ove esistenti, dalle disposizioni collettive applicabili al suo rapporto di lavoro che regolano tale aspetto.
Ad ogni effetto di legge, La informiamo che abbiamo iscritto il Suo nominativo nel libro unico del lavoro, di cui all’art. 39, D.L. 25 giugno 2008, n. 112.
Voglia restituirci l’unita copia della presente lettera, sottoscritta in segno di integrale accettazione e per conferma di aver preso visione delle norme disciplinari relative alle infrazioni e alle procedure di contestazione previste dalla L. 20 maggio 1970, n. 300 e dal contratto collettivo di lavoro e delle norme relative agli obblighi derivanti dal D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81.
Cogliamo l’occasione per farLe i nostri migliori auguri di una proficua collaborazione e per porgerLe i nostri più cordiali saluti.
Luogo e data ……………………..
Firma del datore di lavoro
Modulo Lettera di Assunzione a Tempo Determinato per Sostituzione di Lavoratore Assente con Diritto alla Conservazione del Posto da Scaricare
Di seguito si trova il modello lettera di assunzione a tempo determinato per sostituzione di lavoratore assente con diritto alla conservazione del posto editabile e compilabile editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile lettera di assunzione a tempo determinato per sostituzione di lavoratore assente con diritto alla conservazione del posto e compilabile compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.