In questa pagina mettiamo a disposizione un modello lettera riconoscimento di mansioni superiori che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Lettera Riconoscimento di Mansioni Superiori
In caso di assegnazione a mansioni superiori il lavoratore ha diritto al trattamento corrispondente all’attività effettivamente svolta.
Questa diventa definitiva, salvo diversa volontà del lavoratore, solo nel caso in cui non abbia avuto luogo per ragioni sostitutive di altro lavoratore in servizio, dopo il periodo fissato dai contratti collettivi o, in mancanza, dopo sei mesi continuativi.
Esempio Lettera Riconoscimento di Mansioni Superiori
In questa sezione viene mostrato un esempio di lettera riconoscimento di mansioni superiori.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Oggetto: assegnazione mansioni superiori
È con piacere che le confermiamo, in seguito agli accordi intercorsi, la Sua assegnazione alle mansioni superiori di ………………….. con decorrenza dal …………………
Pertanto da tale data Lei sarà inquadrato nel …………….. livello di cui al vigente contratto collettivo di lavoro ed avrà diritto al trattamento economico e normativo previsto per tale livello.
Dalla stessa data, la Sua retribuzione mensile/annua sarà elevata da euro ………… a euro ………… .
Voglia restituirci, sottoscritta in segno di accettazione, l’unita copia della presente lettera.
Luogo e data ……………………..
Firma del datore di lavoro
Modulo Lettera Riconoscimento di Mansioni Superiori da Scaricare
Di seguito si trova il modello lettera riconoscimento di mansioni superiori editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile lettera riconoscimento di mansioni superiori compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.