In questa pagina mettiamo a disposizione un modello piano formativo individuale che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Caratteristiche Piano Formativo Individuale
Il piano formativo individuale, PFI, è un documento redatto dall’istituzione formativa, con il coinvolgimento del datore di lavoro, che specifica il percorso formativo che l’apprendista dovrà realizzare presso l’istituzione formativa e presso l’impresa dove lavorerà. Costituisce parte integrante del contratto di apprendistato.
Il piano formativo individuale deve contenere l’anagrafica dell’apprendista, del datore di lavoro, del tutor formativo e del tutor aziendale
-la qualificazione da acquisire al termine del percorso
-il livello di inquadramento contrattuale dell’apprendista
-la durata del contratto di apprendistato e l’orario di lavoro
-informazioni rispetto ai percorsi formativi svolti dal giovane e alle competenze validadt in ingresso
-i risultati di apprendimento, in termini di competenze, criteri e modalità di valutazione iniziale, intermedia e finale degli apprendimenti, modalità di recupero nei casi di sospensione del giudizio.
Il datore di lavoro elabora il Piano Formativo Individuale, anche sulla base di moduli e formulari stabiliti dalla contrattazione collettiva o dagli Enti Bilaterali.
Modulo Piano Formativo Individuale da Scaricare
Di seguito si trova il modello piano formativo individuale editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile piano formativo individuale compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.