In questa pagina mettiamo a disposizione un modello istanza di riduzione degli interessi di dilazione che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Istanza di Riduzione degli Interessi di Dilazione
Il D.L. 29 luglio 1981, n. 402, art. 13 stabilisce che Per le aziende in crisi per le quali siano stati adottati i provvedimenti previsti dalla legge 12 agosto 1977, n. 675, dalla legge 5 dicembre 1978, n. 787, e dal decreto-legge 30 gennaio 1979, n. 26, convertito, con modificazioni, nella legge 3 aprile 1979, n. 95, e limitatamente alle domande di dilazione presentate nei periodi di efficacia dei provvedimenti stessi, il tasso di interesse di dilazione e’ ridotto dal Comitato dei Ministri per il coordinamento della politica industriale (CIPI), in casi eccezionali e su proposta del Ministro del lavoro e della previdenza sociale, fino al massimo del 50 per cento del tasso degli interessi attivi previsti dagli accordi interbancari di cui al primo comma.
Esempio Istanza di Riduzione degli Interessi di Dilazione
In questa sezione viene mostrato un esempio di istanza di riduzione degli interessi di dilazione.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Il sottoscritto ….., quale legale rappresentante (ovvero: titolare) della società (ovvero: ditta) scrivente, matricola n. ….., titolare della posizione contributiva n. ….., costituita presso codesta Sede, svolgente attività di ….., in relazione alla domanda di rateazione contributiva presentata in data …..,
chiede
al Ministero del lavoro e delle politiche sociali la riduzione del tasso degli interessi di dilazione, ai sensi del D.L. 29 luglio 1981, n. 402, art. 13, nella misura del …..%. La scrivente è in stato di crisi così come accertato con decreto n. ….. del ……
Con osservanza.
Firma del legale rappresentante
Modulo Istanza di Riduzione degli Interessi di Dilazione da Scaricare
Di seguito si trova il modello istanza di riduzione degli interessi di dilazione editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile istanza di riduzione degli interessi di dilazione compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.