In questa pagina mettiamo a disposizione un modello indennità sostitutiva per ferie non godute che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Indennità Sostitutiva per le Ferie non Godute
Durante il rapporto di lavoro il lavoratore matura delle ferie retribuite e per legge ha diritto alla fruizione delle stesse durante l’anno solare. Il datore di lavoro è obbligato quindi a concedere le ferie ai dipendenti. Spesso capita, però, che le giornate di ferie non siano tutte godute nel corso degli anni di lavoro. Al termine del rapporto di lavoro, ossia quando interviene un licenziamento o una dimissione o una scadenza del termine nel caso dei contratti a tempo determinato, al lavoratore spetta la relativa indennità sostitutiva.
Il calcolo dell’indennità sostitutiva per ferie non godute dipende dal numero di mesi lavorati nonché dal numero di giorni di ferie già goduti. Normalmente le ferie non godute sono indicate nella busta paga, nella maggior parte dei casi nella parte bassa dove sono indicati i giorni o le ferie residue.
Esempio di Indennità Sostitutiva per Ferie non Godute
In questa sezione viene mostrato un esempio di indennità sostitutiva per ferie non godute.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Al lavoratore …..
In relazione al mancato godimento delle ferie maturate nel periodo annuale, Le viene corrisposta la somma di euro ….. a titolo di indennità sostitutiva.
Firma del datore di lavoro …..
Firma del lavoratore …..
Modulo di Indennità Sostitutiva per Ferie non Godute da Scaricare
Di seguito si trova il modello indennità sostitutiva per ferie non godute editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile indennità sostitutiva per ferie non godute compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.