In questa pagina mettiamo a disposizione un modello lettera di saluto ai colleghi di lavoro che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Lettera di Saluto ai Colleghi di Lavoro
Quando si lascia il lavoro , è consigliabile inviare una lettera d’addio ai colleghi con cui si è lavorato.
Gli ex colleghi di lavoro rappresentano una parte importante della tua rete di contatti e possono essere utili in futuro. Per esempio, potrebbero essere in grado di aiutarti in qualche modo con la tua carriera, magari indicandoti nuove opportunità lavorative.
Il consiglio è quello di personalizzare ogni lettera, invece che inviare un messaggio standardizzato, magari includendo un aneddoto relativo all’esperienza lavorativa in comune.
Nella lettera è consigliabile esprimere la gratitudine per l’aiuto che è stato fornito dal collega e mostrare quanto si è apprezzata l’esperienza.
Infine, la lettera di saluto dovrebbe contenere informazioni su come il collega può mettersi in contatto, tramite mail o numero di telefono.
Per quanto riguarda le tempistiche, la lettera dovrebbe essere inviata con qualche giorno di anticipo, in modo da permettere ai colleghi di fornire una risposta.
Esempio Lettera di Saluto ai Colleghi di Lavoro
In questa sezione viene mostrato un esempio di lettera di saluto ai colleghi di lavoro.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Caro ______,
Desidero comunicarti che sto per lasciare il mio lavoro in azienda. A partire dal ———- inizierò una nuova attività lavorativa presso ________.
Volevo farti sapere che ho apprezzato l’opportunità di lavorare con te e ti rigrazio per il supporto che mi hai dato.
Spero che resteremo in contatto. Puoi raggiungermi al mio indirizzo mail ________ o al mio numero di cellulare ____________.
Grazie ancora per tutto. Ti auguro tutto il meglio.
Cordialmente,
Firma
Modulo Lettera di Saluto ai Colleghi di Lavoro da Scaricare
Di seguito si trova il modello lettera di saluto ai colleghi di lavoro editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile lettera di saluto ai colleghi di lavoro compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.