In questa pagina mettiamo a disposizione un modello lettera passaggio da impiegato a dirigente che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Passaggio da Impiegato a Dirigente
Per la Cassazione la qualifica di dirigente spetta al prestatore d’opera che, operando sul piano gerarchico più elevato e quale alter ego dell’imprenditore, sia preposto alla direzione
dell’intera organizzazione aziendale o a quella di un settore autonomo dell’azienda, esplicando la sua attività con ampi poteri discrezionali, pur nel quadro delle direttive
dell’imprenditore.
I tratti caratteristici che qualificano, invece, l’impiegato di concetto di prima categoria, o con funzioni direttive, consistono nella preposizione, formale o di fatto, del prestatore d’opera
a un ramo o servizio dell’impresa e nell’attuazione, con poteri di supremazia gerarchica, di determinazione e di autonomia esecutiva, delle direttive generali dell’imprenditore o del dirigente di una parte autonoma dell’impresa.
Esempio Lettera Passaggio da Impiegato a Dirigente
In questa sezione viene mostrato un esempio di lettera passaggio da impiegato a dirigente.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Oggetto: Nomina a dirigente
Con riferimento agli accordi verbali intercorsi, veniamo a confermarLe con la presente che è stata decisa la Sua nomina a dirigente, con decorrenza dal ….
Pertanto, il rapporto di lavoro tra noi intercorrente verrà regolato, da ora in avanti, sulla base del vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per i dirigenti di aziende …., mentre, per quanto concerne le assicurazioni sociali, Lei verrà iscritto ai seguenti Fondi ….
In conformità di quanto previsto dal nuovo C.C.N.L., la Sua retribuzione viene fissata in euro …. mensili lordi per n. …. mensilità annue.
Tale retribuzione assorbe tutti gli elementi aggiuntivi, indennità e superminimi, che formavano la Sua retribuzione precedente e, a norma dell’art. 1, comma 2, R.D.L. 15 marzo 1923, n. 692, s’intende altresì comprensiva di ogni e qualsiasi corrispettivo per eventuali prestazioni straordinarie che le Sue funzioni dovessero richiedere.
Per tutto quanto qui non previsto, si fa rinvio alle norme di legge e di contratto.
Ci auguriamo di aver operato una giusta scelta nella Sua nomina a dirigente e ci auguriamo di ottenere da Lei i migliori risultati nella gestione aziendale.
La preghiamo di volerci restituire una copia della presente debitamente firmata per ricevuta e accettazione.
Con i migliori saluti.
Modulo di Lettera Passaggio da Impiegato a Dirigente da Scaricare
Di seguito si trova il modello lettera passaggio da impiegato a dirigente editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile lettera passaggio da impiegato a dirigente compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.