In questa pagina mettiamo a disposizione un modello riconoscimento di scatti di anzianità che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Riconoscimento di Scatti di Anzianità
Gli scatti di anzianità sono aumenti retributivi in busta paga che l’azienda periodicamente riconosce ad un suo dipendente di lungo corso.
Gli scatti maturano ogni due o tre anni a seconda del Contratto di Lavoro Collettivo, e cominciano a decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello del raggiungimento dei due o tre anni lavorativi. L’importo di ogni scatto è fisso, a secondo del livello di assunzione del dipendente.
Esempio Riconoscimento di Scatti di Anzianità
In questa sezione viene mostrato un esempio di riconoscimento di scatti di anzianità.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Al lavoratore …..
Le comunichiamo che il giorno ….. Ella maturerà un’anzianità di servizio presso questa azienda di ….. e di conseguenza, ai sensi della vigente contrattazione collettiva di lavoro, Le sarà riconosciuto un aumento periodico di anzianità.
L’ammontare della relativa voce, computato in ragione del …..% della paga base tabellare per ogni scatto di anzianità, ammonterà a € ……
Firma del datore di lavoro …..
Modulo Riconoscimento di Scatti di Anzianità da Scaricare
Di seguito si trova il modello riconoscimento di scatti di anzianità editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile lettera di riconoscimento di scatti di anzianità compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.