In questa pagina mettiamo a disposizione un modello rifiuto riconoscimento della rappresentanza sindacale che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Esempio di Rifiuto Riconoscimento della Rappresentanza Sindacale
In questa sezione viene mostrato un esempio di rifiuto riconoscimento della rappresentanza sindacale.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Alla RSA …..
Abbiamo ricevuto la richiesta di riconoscimento da parte dell’organismo costituito a iniziativa di alcuni dipendenti addetti all’unità produttiva ……
Ai sensi dell’art. 14, legge 20 maggio 1970, n. 300, il diritto di costituire associazioni sindacali, di aderirvi e di svolgere attività sindacale, è garantito a tutti i lavoratori all’interno dei luoghi di lavoro, senza alcuna necessità di riconoscimento da parte del datore di lavoro.
Non è invece possibile ammettere i dirigenti di codesto organismo all’esercizio dei diritti sindacali istituiti dal titolo III della stessa legge, in quanto esso non risulta costituito nell’ambito di associazione sindacale firmataria dei contratti collettivi applicati presso l’unità produttiva; non ricorrendo, pertanto, i presupposti richiesti dall’art. 19, Stat. Lav., tale riconoscimento non può avere luogo.
Firma del datore di lavoro
Modulo Rifiuto Riconoscimento della Rappresentanza Sindacale da Scaricare
Di seguito si trova il modello rifiuto riconoscimento della rappresentanza sindacale editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile rifiuto riconoscimento della rappresentanza sindacale compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.