In questa pagina mettiamo a disposizione un modello dichiarazione di ricevuta del tesserino di riconoscimento che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Ricevuta del Tesserino di Riconoscimento
Il comma 3 dell’art. 36 bis ha introdotto l’obbligo per i datori di lavoro, nell’ambito dei cantieri edili, di munire il personale occupato di apposita tessera di riconoscimento corredata di fotografia, contenente le generalità del lavoratore e l’indicazione del datore di lavoro.
I dati contenuti nella tessera di riconoscimento devono consentire l’inequivoco ed immediato riconoscimento del lavoratore interessato e pertanto, oltre alla fotografia, deve essere riportato in modo leggibile almeno il nome, il cognome e la data di nascita. La tessera inoltre deve indicare il nome o la ragione sociale dell’impresa datrice di lavoro.
Esempio Dichiarazione di Ricevuta del Tesserino di Riconoscimento
In questa sezione viene mostrato un esempio di dichiarazione di ricevuta del tesserino di riconoscimento.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Oggetto: Dichiarazione di ricevuta del tesserino di riconoscimento
Io sottoscritto: ………………………………….
dipendente della Ditta: ……………………………………
DICHIARO
di avere ricevuto in data odierna, dalla suindicata ditta, l’apposito tesserino di riconoscimento munito di fotografia di cui all’art. 36 bis del D.L. 223/2006.
Dichiaro, inoltre, di essere stato informato del fatto che il tesserino dovrà essere sempre esposto in modo ben visibile e che, in caso di inosservanza di tale obbligo, posso incorrere nelle sanzioni amministrative di cui all’art. 36-bis, comma 5 del D.L. 223/2006.
Data …………………….
In fede
Modulo Dichiarazione di Ricevuta del Tesserino di Riconoscimento da Scaricare
Di seguito si trova il modello dichiarazione di ricevuta del tesserino di riconoscimento editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile dichiarazione di ricevuta del tesserino di riconoscimento compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.