In questa pagina mettiamo a disposizione un modello impugnazione trasferimento lavoratore che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Impugnazione Trasferimento del Lavoratore
Nel caso in cui il lavoratore ritenga illegittimo il provvedimento di trasferimento, dovrà procedere in primo luogo con l’invio all’azienda di una lettera di impugnazione del trasferimento.
La lettera deve essere spedita entro 60 giorni da quando si è venuti a conoscenza formale del trasferimento.
L’impugnazione stragiudiziale, può essere scritta anche dal lavoratore stesso.
Nel caso in cui l’impugnazione stragiudiziale non abbia successo, il lavoratore potrà impugnare il trasferimento giudizialmente depositando, tramite un avvocato, un ricorso in Tribunale entro 180 giorni dalla spedizione della lettera di impugnazione stragiudiziale.
A seguito di tale deposito si aprirà un vero e proprio processo che vedrà contrapposti il lavoratore ed il datore di lavoro che demanderanno al Tribunale la decisione se il trasferimento posto in essere fosse corretto o meno, salvo che le parti raggiungano un accordo.
Esempio di Impugnazione Trasferimento Lavoratore
In questa sezione viene mostrato un esempio di impugnazione trasferimento lavoratore.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Oggetto: Impugnazione stragiudiziale del trasferimento
Con la presente impugno e contesto il trasferimento che mi è stato comunicato….., in quanto non sussistono le ragioni tecniche, organizzative e produttive, che devono legittimarlo ai sensi dell’art. 2103 cod. civ.; infatti: ……
Chiedo, di conseguenza, la revoca del provvedimento e la pronta riadibizione all’unità produttiva di ……
Firma del lavoratore …..
Modulo Impugnazione Trasferimento Lavoratore da Scaricare
Di seguito si trova il modello impugnazione trasferimento lavoratore editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile impugnazione trasferimento lavoratore compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.