In questa pagina mettiamo a disposizione un modello lettera per assunzione portiere di stabile in condominio che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Lettera per Assunzione Portiere di Stabile in Condominio
La lettera di assunzione, che costituisce il contratto di lavoro tra il condominio e il portiere, deve essere sottoscritta e scambiata prima dell’inizio delle prestazioni lavorative.
L’orario massimo di lavoro, individuato in 40 ore settimanali, si applica anche al rapporto di portierato, fatte salve le eventuali diverse disposizioni contenute nella contrattazione collettiva.
Il condominio che, all’atto dell’assunzione, non consegna al portiere la dichiarazione di assunzione incorre in una sanzione pecuniaria.
Esempio di Lettera per Assunzione Portiere di Stabile in Condominio
In questa sezione viene mostrato un esempio di lettera per assunzione portiere di stabile in condominio.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Tra il Condominio di ….. in persona del suo amministratore ….. e ….. nato/a a ….. il ….. e residente in …..
Si conviene
1) Il Condominio assume a tempo indeterminato ….., quale portiere dello stabile sito in ….. a decorrere dal ……
2) Il portiere dichiara e garantisce di essere in possesso del certificato di iscrizione nel Registro dei portieri rilasciatogli dalla Vigilanza Urbana di ….. in data ……
3) Il portiere si obbliga a osservare diligentemente il regolamento condominiale del servizio di portierato, del quale ha ricevuto copia, e che forma parte integrante del presente atto, dichiarando egli di accettarlo incondizionatamente.
4) Il portiere si obbliga a risiedere nell’alloggio di servizio, nel quale potranno convivere con lui soltanto le persone iscritte nel suo stato di famiglia anagrafico e del quale diventa pattiziamente custode.
5) Il portiere rilascerà al Condominio, libero da persone e da cose, l’alloggio di servizio contestualmente alla cessazione del rapporto di lavoro, obbligandosi irrevocabilmente, in caso contrario a corrispondere al Condominio stesso, per ogni giorno di permanenza ulteriore, a titolo di penale, una somma pari a un duecentesimo della retribuzione annuale complessiva lorda a lui spettante al momento della cessazione del rapporto di lavoro.
6) Gli orari di apertura del portone, durante i quali il portiere dovrà restare in servizio, sono i seguenti: nei mesi da ….. a ….. dalle ore ….. alle ore ……
7) Durante le assenze del portiere, come pure durante le sospensioni tutelate del rapporto, il servizio di portineria sarà disimpegnato dal sostituto che sarà designato prima possibile dal Condominio, d’accordo col portiere stesso.
8) A tutti gli effetti derivanti dal presente contratto il datore di lavoro elegge il seguente domicilio: ……
9) Il trattamento retributivo e normativo corrisposto al portiere sarà quello previsto dalla contrattazione collettiva nazionale di lavoro di diritto comune della categoria. Firma dell’amministratore ….
Firma del portiere …..
Modulo Lettera per Assunzione Portiere di Stabile in Condominio da Scaricare
Di seguito si trova il modello lettera per assunzione portiere di stabile in condominio editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile lettera per assunzione portiere di stabile in condominio compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.