In questa pagina mettiamo a disposizione un modello lettera superamento periodo di prova che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Superamento del Periodo di Prova
In base a quanto stabilito dall’art. 2096 del Codice Civile, Salvo diversa disposizione delle norme corporative, l’assunzione del prestatore di lavoro per un periodo di prova deve risultare da atto scritto.
L’imprenditore e il prestatore di lavoro sono rispettivamente tenuti a consentire e a fare l’esperimento che forma oggetto del patto di prova.
Durante il periodo di prova ciascuna delle parti può recedere dal contratto, senza obbligo di preavviso o d’indennità. Se però la prova è stabilita per un tempo minimo necessario, la facoltà di recesso non può esercitarsi prima della scadenza del termine.
Compiuto il periodo di prova, l’assunzione diviene definitiva e il servizio prestato si computa nell’anzianità del prestatore di lavoro.
Esempio di Lettera Superamento Periodo di Prova
In questa sezione viene mostrato un esempio di lettera superamento periodo di prova.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Oggetto: Conferma in servizio per superamento del periodo di prova
Siamo lieti di comunicarLe il superamento del periodo di prova, che viene ricompreso nella Sua anzianità di servizio.
Le comunichiamo quindi che Egli viene confermato in servizio a tempo indeterminato, alle condizioni indicate precedentemente nella lettera di assunzione.
Distinti saluti
Firma del datore di lavoro
Modulo Lettera Superamento Periodo di Prova da Scaricare
Di seguito si trova il modello lettera superamento periodo di prova editabile e compilabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile lettera superamento periodo di prova compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.