In questa pagina mettiamo a disposizione un modello richiesta all’utilizzatore dei trattamenti retributivi che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Richiesta all’Utilizzatore dei Trattamenti Retributivi
In base a quanto stabilito dall’art. 23, comma 3, D.Lgs. 276/2003, L’utilizzatore e’ obbligato in solido con il somministratore a corrispondere ai lavoratori i trattamenti retributivi e i contributi previdenziali.
Esempio di Richiesta all’Utilizzatore dei Trattamenti Retributivi
In questa sezione viene mostrato un esempio di richiesta all’utilizzatore dei trattamenti retributivi.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
All’utilizzatore …..
Il/La sottoscritto/a è stato/a inviato/a a codesta azienda dall’agenzia per il lavoro ….., in esecuzione di un contratto di somministrazione di lavoro.
Ha già fatto presente al somministratore che la retribuzione che gli viene corrisposta è complessivamente inferiore a quella erogata da codesta azienda ai suoi dipendenti di pari livello, infatti ……
Dal momento che l’art. 23, comma 3, D.Lgs. 276/2003, stabilisce che l’utilizzatore è obbligato in solido con il somministratore a corrispondere ai lavoratori i trattamenti retributivi e i contributi previdenziali, richiede la corresponsione delle differenze tra il trattamento retributivo erogatogli dall’impresa somministratrice e quello cui ha invece diritto.
Firma del lavoratore …..
Modulo Richiesta all’Utilizzatore dei Trattamenti Retributivi da Scaricare
Di seguito si trova il modello richiesta all’utilizzatore dei trattamenti retributivi editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile richiesta all’utilizzatore dei trattamenti retributivi compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.