In questa pagina mettiamo a disposizione un modello richiesta autorizzazione videosorveglianza all’ispettorato del lavoro che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Esempio di Richiesta Autorizzazione Videosorveglianza all’Ispettorato del Lavoro
In questa sezione viene mostrato un esempio di richiesta autorizzazione videosorveglianza all’ispettorato del lavoro.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Richiesta di autorizzazione alla videosorveglianza
Si richiede l’autorizzazione alla videosorveglianza sulla base dell’art. 4, legge 300/1970, premettendo che in azienda non sono costituite RSA:
1) gli impianti di videosorveglianza sono installati nei seguenti locali aziendali: ….., per le seguenti finalità: …..;
2) la presenza di tali impianti sarà segnalata mediante appositi cartelli;
3) viene nominato il sig. ….. quale incaricato della gestione dei dati videoripresi;
4) le immagini saranno conservate per un periodo massimo di 24 ore;
5) l’attività di vigilanza tramite videosorveglianza avverrà comunque nel rispetto di tutte le norme legali e contrattuali e dei provvedimenti del Garante per la Privacy;
6) tali apparecchiature saranno gestite in conformità con l’art. 4 dello Statuto dei lavoratori e quindi non saranno in alcun modo utilizzate quale strumento di controllo a distanza delle prestazioni del personale;
7) le immagini videoriprese avranno le seguenti caratteristiche tecniche: …..;
8) altro: ……
Il datore di lavoro
Modulo Richiesta Autorizzazione Videosorveglianza all’Ispettorato del Lavoro da Scaricare
Di seguito si trova il modello richiesta autorizzazione videosorveglianza all’ispettorato del lavoro editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile richiesta autorizzazione videosorveglianza all’ispettorato del lavoro compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.