In questa pagina mettiamo a disposizione un modello rifiuto del lavoratore cessione d’azienda che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Rifiuto del Lavoratore Cessione d’Azienda
Se il lavoratore rifiuta il passaggio e il cedente lo licenzia per tale ragione, il provvedimento è legittimo in caso di cessione dell’intera azienda mentre, se la cessione riguarda solo un ramo dell’azienda, il datore di lavoro deve dimostrare di non poter proficuamente utilizzare il dipendente nei residui rami aziendali.
Esempio di Rifiuto del Lavoratore Cessione d’Azienda
In questa sezione viene mostrato un esempio di rifiuto del lavoratore cessione d’azienda.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Vi informo di avere la comunicazione dell’avvenuta cessione del ramo d’azienda cui sono addetto, con la segnalazione della continuazione del mio rapporto di lavoro con il cessionario.
Con la presente manifesto il mio dissenso al passaggio alle dipendenze del cessionario, mettendo la mia prestazione a disposizione del datore di lavoro cedente.
Firma del lavoratore
Modulo Rifiuto del Lavoratore Cessione d’Azienda da Scaricare
Di seguito si trova il modello rifiuto del lavoratore cessione d’azienda editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile rifiuto del lavoratore cessione d’azienda compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.