In questa pagina mettiamo a disposizione un modello quietanza liberatoria anticipo TFR che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Quietanza Liberatoria Anticipo TFR
Il Trattamento di Fine Rapporto rappresenta la somma che il datore di lavoro è tenuto a erogare in favore di ogni lavoratore subordinato al momento della cessazione del rapporto di lavoro, sia essa dovuta a dimissioni, licenziamento, pensionamento o fallimento aziendale. La prestazione spetta a tutti i dipendenti, a prescindere dalla tipologia di contratto e dal settore, pubblico o privato, in cui operano.
Esiste inoltre la possibilità di richiedere un’anticipazione del TFR in specifiche circostanze, come l’acquisto della prima casa o la necessità di coprire spese di ristrutturazione straordinaria su un immobile di proprietà. In questi casi, il datore di lavoro può accogliere solo un numero limitato di richieste, poiché la legge consente la concessione dell’anticipo a un massimo del 10% di chi ne ha diritto e, in ogni caso, non più del 4% del totale dei dipendenti presenti in azienda.
Esempio di Quietanza Liberatoria Anticipo TFR
In questa sezione viene mostrato un esempio di quietanza liberatoria anticipo TFR.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Ricevo la somma di € ….., a titolo di anticipazione sul trattamento di fine rapporto, che viene detratta, a tutti gli effetti, dal trattamento stesso.
Firma del lavoratore …..
Modulo di Quietanza Liberatoria Anticipo TFR Word da Scaricare
Di seguito si trova il modello quietanza liberatoria anticipo TFR editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile quietanza liberatoria anticipo TFR compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.