In questa pagina mettiamo a disposizione un modello lettera di riassunzione di lavoratore licenziato in seguito a riduzione di personale che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Lettera di Riassunzione di Lavoratore Licenziato in Seguito a Riduzione di Personale
Ai sensi della L. n. 264 del 1949, art. 15, comma 6, I lavoratori licenziati da un’azienda per riduzione di personale hanno la precedenza nella riassunzione presso la medesima azienda entro un anno. Il termine di un anno è stato ridotto a sei mesi, dal D.Lgs. n. 297 del 2002, art. 6, comma 4.
Esempio Lettera di Riassunzione di Lavoratore Licenziato in Seguito a Riduzione di Personale
In questa sezione viene mostrato un esempio di lettera di riassunzione di lavoratore licenziato in seguito a riduzione di personale.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Oggetto: Riassunzione
La presente per comunicarLe che si è reso necessario per la scrivente Società procedere alla riassunzione di lavoratori in precedenza licenziati a seguito di riduzione del personale; pertanto, Lei potrà riprendere servizio alle dipendenze della Società a far data dal ….
Si resta in attesa di un Suo cortese riscontro entro e non oltre trenta giorni dal ricevimento della presente.
In difetto, si intenderà negata la Sua disponibilità alla riassunzione.
Distinti saluti.
Firma
Modulo Lettera di Riassunzione di Lavoratore Licenziato in Seguito a Riduzione di Personale da Scaricare
Di seguito si trova il modello lettera di riassunzione di lavoratore licenziato in seguito a riduzione di personale editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile lettera di riassunzione di lavoratore licenziato in seguito a riduzione di personale compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.