In questa pagina mettiamo a disposizione un modello procura speciale per Commissione di conciliazione che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Procura Speciale per la Commissione di Conciliazione
La Commissione di conciliazione costituisce una sede protetta in cui lavoratori e datori di lavoro possono regolare controversie o definire accordi per la risoluzione e la modifica del rapporto di lavoro in modo tutelato e trasparente. Le parti possono presentarsi personalmente oppure farsi rappresentare da un soggetto autorizzato, purché questi disponga di una procura speciale conferita con atto pubblico o scrittura privata autenticata. In aggiunta, è ammesso il supporto di un rappresentante delle organizzazioni sindacali, di un’associazione datoriale o di un professionista di fiducia. La procura speciale, dunque, abilita il rappresentante a compiere in nome e per conto della parte tutte le operazioni e gli atti necessari nel corso della procedura, inclusi l’accettazione di proposte di transazione, le rinunce o le quietanze.
Esempio Procura Speciale per Commissione di Conciliazione
In questa sezione viene mostrato un esempio di procura speciale per Commissione di conciliazione.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
…., nato/a a…. il…. e domiciliato/a in…. alla via…. (eventuale: nella qualità di legale rappresentante di …., con sede in …., alla via ….), codice fiscale …., in relazione alla convocazione richiesta da….
nomina
procuratore speciale …., nato/a a…. il…. e domiciliato/a in …. alla via…..
Conferisce al nominato procuratore i più ampi poteri di rappresentanza in ordine alla controversia, compresi quelli di transigere, rinunciare, conciliare, incassare e quietanzare.
Firma del delegante …..
Autentica della sottoscrizione da parte del Notaio …..
Modulo Procura Speciale per Commissione di Conciliazione Word da Scaricare
Di seguito si trova il modello procura speciale per Commissione di conciliazione editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile procura speciale per Commissione di conciliazione compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.