In questa pagina mettiamo a disposizione un modello patto di stabilità lavoro che può essere scaricato e compilato inserendo i dati richiesti in modo semplice e veloce.
Indice
Patto di Stabilità Lavoro
Il patto di stabilità è una clausola con la quale i soggetti si impegnano a non recedere dal contratto per un determinato periodo di tempo.
Il patto di stabilità non deve rientrare per forza in uno dei punti del contratto.
Esempio Patto di Stabilità Lavoro
In questa sezione viene mostrato un esempio di patto di stabilità lavoro.
Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.
Oggetto: Patto di stabilità
Con riferimento al contratto sottoscritto in data….., tenuto conto della posizione dirigenziale che Lei riveste in azienda e la volontà di garantire la stabilità del rapporto di lavoro si conviene e si stipula quanto segue:
– la Società…………… e il signor………… si impegnano reciprocamente a non recedere dal rapporto di lavoro, salva giusta causa ai sensi dell’art. 2119 cod. civ, prima della scadenza del termine di … anni / mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione del presente patto.
-In caso di inadempimento rispetto a quanto qui convenuto ossia in caso di recesso anticipato senza giusta causa nel predetto termine di …. anni / mesi, la parte inadempiente sarà tenuta a corrispondere in favore dell’altra parte una penale pari ad Euro ………, la quale sarà da pagarsi in misura ridotta in ragione del momento nel quale interviene l’inadempimento.
Il datore di lavoro
Modulo Patto di Stabilità Lavoro da Scaricare
Di seguito si trova il modello patto di stabilità lavoro editabile da scaricare sul proprio computer.
Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.
Il fac simile patto di stabilità lavoro compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.